Salerno. Omicidio Anna Borsa. Le testimonianze al processo: "Già minacciata più volte dal suo ex".

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Salerno. Omicidio Anna Borsa. Le testimonianze al processo: "Già minacciata più volte dal suo ex".

Anna Borsa, la giovane uccisa dal suo ex compagno a Pontecagnano Faiano, sarebbe stata già in precedenza minacciata con una pistola alla tempia da Alfredo Erra, attualmente in carcere per il femminicidio avvenuto il 1° marzo del 2022 in un salone di parrucchiere dove la ragazza lavorava.

Lo ha riferito ieri un'amica della vittima, durante l'udienza del processo alla Corte d'Assise di Salerno. Nel procedimento si sono costituiti parte civile i genitori e il fratello di Anna, il nuovo fidanzato, il Comune di Pontecagnano, la Fondazione POLIS e le associazioni "Mai sola Onlus" e "Al posto suo".

La testimone, davanti alla PM titolare delle indagini, ha raccontato che la vittima le avrebbe in precedenza confidato di essere stata minacciata con una pistola. Un giorno Anna si sarebbe trovata in auto con Erra e lui, a un certo punto, si sarebbe cosparso di liquido infiammabile, gettandolo anche addosso a lei e minacciando di appiccare il fuoco.

Nel corso dell'udienza è stata ascoltata anche un'altra testimone: la cliente che il giorno del delitto era presente nel salone e a cui Anna si stava dedicando prima che Erra entrasse. La donna, notato il terrore negli occhi della povera ragazza, le avrebbe suggerito di chiedere aiuto ai Carabinieri e di denunciare, ma la giovane avrebbe risposto che sarebbe stato tutto inutile e avrebbe anche detto di sapere che il suo ex aveva la pistola. (di Chiara Di Miele – Ondanews.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.