Valfloriana. Domani i funerali di Ester Palmieri. La famiglia: "La porteremo per sempre nel cuore".

Immagine della notizia (Immagine di Syrio su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Valfloriana. Domani i funerali di Ester Palmieri. La famiglia: "La porteremo per sempre nel cuore".

Sono stati fissati per domani, martedì 16 gennaio, alle ore 14.00 i funerali di Ester Palmieri, la 37enne uccisa dall'ex compagno giovedì scorso, 11 gennaio.

La cerimonia funebre avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Montalbiano di Valfloriana, mentre la messa di suffragio sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Casatta, domenica 21 gennaio alle ore 10.30.

"La porteranno per sempre nel cuore - si legge nel necrologio - i figli Francesco, Angelo ed Emanuele, la mamma Bruna, il papà Andrea, la sorella Armida con Thomas, Ginevra e Federico, gli zii, i cugini e quanti le hanno voluto bene".

Il giorno dei funerali di Ester Palmieri, il sindaco di Valfloriana, Michele Tonini, proclamerà il lutto cittadino. Sempre quel giorno sarà chiusa la scuola primaria del paese, come stabilito da un'ordinanza firmata dal sindaco venerdì scorso.

Ai funerali sarà presente anche il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Celebrerà le esequie don Albino dell'Eva, parroco di Casatta e Montalbiano. (Alto Adige)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.