Salerno. Omicidio Maria Rosa Troisi a Battipaglia. Disposto il giudizio immediato per Marco Aiello.

Immagine della notizia

Salerno. Omicidio Maria Rosa Troisi a Battipaglia. Disposto il giudizio immediato per Marco Aiello.

Marco Aiello è stato rinviato a giudizio. Il 39enne andrà a processo dinanzi alla Corte d'Assise di Salerno il prossimo mese di giugno.

Questa la decisione del gip Giovanna Pacifico, che ha firmato il decreto di giudizio immediato per l'idraulico battipagliese (difeso dagli avvocati Giovanni Giuliano e Maurizio Albanese).

Accolta dunque la richiesta della PM Licia Vivaldi, titolare delle indagini sul femminicidio della 37enne Maria Rosa Troisi, uccisa a Battipaglia lo scorso 20 settembre 2023.

La donna, originaria di Solofra, ma da tempo residente alle porte della Piana, fu uccisa in casa dal marito che, secondo il sostituto procuratore, non avrebbe premeditato l'assassinio.

La pubblica accusa contesta anche due aggravanti che implicherebbero l'ergastolo: l'aver agito contro la coniuge e in circostanze tali da ostacolare la difesa della vittima. (La Città di Salerno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.