Sassari. Uccise i suoceri a colpi d'ascia e ferì l'ex compagna: Fulvio Baule condannato all'ergastolo.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Sassari. Uccise i suoceri a colpi d'ascia e ferì l'ex compagna: Fulvio Baule condannato all'ergastolo.

Fulvio Baule è stato condannato dalla Corte d'Assise di Sassari alla pena dell'ergastolo per il duplice omicidio dei suoceri Basilio Saladdino e Liliana Mancusa.

La feroce aggressione a colpi d'ascia avvenne in strada a Porto Torres il 26 febbraio del 2022, al termine di una lite nel corso della quale il 42enne di Ploaghe, difeso dall'avvocato Nicola Lucchi, aveva anche ridotto in fin di vita l'ex moglie Ilaria Saladdino, miracolosamente scampata alla morte dopo essere stata ricoverata per mesi in ospedale.

Basilio Saladdino, 75 anni, perse subito la vita a causa delle gravi ferite riportate. La moglie Liliana Caterina Mancusa, 66 anni, invece fu ricoverata, ma non riuscì a sopravvivere. Dopo più di un mese, il seguente 30 marzo 2022, i medici dichiararono il decesso della vittima.

La Corte d'Assise di Sassari, presieduta da Massimo Zaniboni (a latere Valentina Nuvoli), ha pronunciato la sentenza poco dopo le ore 13.00 di oggi, martedì 11 giugno. (La Nuova Sardegna)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.