Marsala. Picchiata e morta in ospedale dopo tre giorni di agonia. Il figlio fermato con l'accusa di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Marsala. Picchiata e morta in ospedale dopo tre giorni di agonia. Il figlio fermato con l'accusa di omicidio.

Un 51enne è stato fermato dalla Procura di Marsala con l'accusa di omicidio preterintenzionale della madre 80enne, Anna Peralta. L'uomo avrebbe percosso l'anziana fino a provocarle lesioni alla milza ed una conseguente emorragia interna.

Tre giorni fa la madre del 51enne era finita in ospedale, trasportata dai sanitari del 118. Avrebbe raccontato di avere ingerito dei farmaci perché voleva farla finita, al culmine di un'ennesima lite con il figlio.

Oggi la signora Peralta è deceduta in ospedale, dopo tre giorni di agonia. La notizia inizialmente circolata di un'anziana morta, perché spinta giù dal balcone dal figlio, è stata smentita. Secondo i primi rilievi dei Carabinieri di Marsala, invece, il figlio avrebbe picchiato la madre, probabilmente per questioni di soldi legate al consumo di stupefacenti.

Ma sul movente bisogna ancora fare chiarezza. Il fermo è stato emesso per omicidio preterintenzionale (mancherebbe la volontà di uccidere ed il decesso sarebbe la conseguenza delle percosse). Il giudice per le indagini preliminari sarà chiamato alla decisione sulla convalida del provvedimento. (LiveSicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.