Grugliasco. Fernanda Di Nuzzo accoltellata in casa dal marito. La donna è morta all'ospedale Molinette.

Immagine della notizia

Grugliasco. Fernanda Di Nuzzo accoltellata in casa dal marito. La donna è morta all'ospedale Molinette.

Non ce l'ha fatta Fernanda Di Nuzzo, la 61enne maestra d'asilo accoltellata nella giornata di ieri, mercoledì 28 maggio, dal marito Pasquale Piersanti, pensionato, a Grugliasco, nell'alloggio di via Moncalieri 47.

La vittima è deceduta alle 9.00 di questa mattina, giovedì 29 maggio 2025, all'ospedale Molinette di Torino, dov'era ricoverata dopo l'aggressione.

Un femminicidio che si è consumato al terzo piano dell'appartamento di Grugliasco, in zona Gerbido, nel tardo pomeriggio, alle 18.30. «Aiuto!», ha gridato più volte Fernanda, mentre scappava dall'alloggio e tentava la fuga lungo le scale dello stabile.

La vittima cercava soccorso, dopo essere stata ripetutamente colpita con un coltello da cucina. Il tutto succedeva davanti alla figlia 24enne disabile della coppia, anche lei portata all'ospedale Molinette, in stato di shock, ma fortunatamente non ferita. (di Niccolò Dolce – TorinoCronaca)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.