Nizza Monferrato. Ragazza di 17 anni trovata morta nel Rio Nizza. Indagano i Carabinieri: L'ipotesi dell'omicidio.
Si chiama Zoe Trinchero la ragazza di 17 anni che intorno alla mezzanotte, nel territorio di Nizza Monferrato (Asti), è stata avvistata priva di vita nel Rio Nizza, alla confluenza con il torrente Belbo.
Ad accorgersi per primo della presenza della ragazza è stato un residente della zona, dalla sua abitazione. È sceso per controllare meglio e ha incontrato il gruppo di amici che la stavano cercando dopo che si era allontanata dall'abitazione di uno di loro in cui avevano cenato e passato la serata.
Sono stati loro ad afferrare il corpo ormai inerme dell'amica ed estrarlo dall'acqua, ma quando l'hanno adagiato sulle rive hanno avuto la certezza che purtroppo per lei non ci fosse più nulla da fare. Inutili dunque le telefonate disperate ai soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte.
Sul luogo sono arrivati immediatamente i Carabinieri che hanno avvertito il pm di turno della Procura di Alessandria. Perché sul suo corpo erano presenti lesioni altamente compatibili con una morte violenta per mano di altre persone. Non è stato specificato oltre, ma non ci sarebbero dubbi sul fatto che si tratti di un omicidio.
Al momento, i militari stanno continuando a prendere le deposizioni degli amici che hanno passato la serata con lei e che l'hanno ritrovata nel rio. La ragazza, da qualche mese, lavorava al bar della Stazione ed era molto conosciuta.
«Quando accadono certe cose, non si può che fare le condoglianze alla famiglia e attendere che la giustizia faccia il suo corso», ha commentato il sindaco di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo. (di Daniela Peira – La Nuova Provincia)
Aggiornamento: Fermato un conoscente.