Tentato omicidio a Mezzolombardo. La vittima: "Grondavo benzina, mi sono barricata, ma lui colpiva la porta con un coltello".

Immagine della notizia (Immagine di Syrio su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Tentato omicidio a Mezzolombardo. La vittima: "Grondavo benzina, mi sono barricata, ma lui colpiva la porta con un coltello".

Il sito l'Adige.it ha riportato la testimonianza della donna di 46 anni che venerdì pomeriggio, nella sua abitazione di Mezzolombardo (Trento), ha dovuto fronteggiare la furia selvaggia dell'ex compagno Flavio Valentini, 35 anni.

La vittima ha raccontato tutto al pm dal letto dove è ricoverata all'ospedale Santa Chiara: è stata picchiata a calci e pugni, quasi strangolata e cosparsa di benzina. Secondo gli inquirenti l'uomo voleva uccidere la ex, come avrebbe già minacciato di fare incontrando la donna circa una decina di giorni fa: "La prossima volta che ti vedo, ti uccido...". Lei aveva sporto una denuncia nei suoi confronti.

La 46enne tuttavia ha saputo reagire benché fosse inzuppata di benzina. Ha impugnato un coltello usandolo per difendersi. Così è riuscita a ferire l'aggressore, finito anche lui in ospedale per una ferita con lesione polmonare non grave. Una reazione in piena legittima difesa che probabilmente ha evitato il peggio.

A lanciare l'allarme è stata una vicina di casa che ha sentito battere violentemente contro la porta. L'uomo, che è accusato di tentato omicidio, dovrebbe affrontare oggi l'udienza di convalida dell'arresto presieduta dal gip.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.