Gessate. L'ultimo saluto a Diego ed Elena Bressi. Il messaggio della madre: "Non riesco ancora a realizzare che non vi potrò più vedere".

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Gessate. L'ultimo saluto a Diego ed Elena Bressi. Il messaggio della madre: "Non riesco ancora a realizzare che non vi potrò più vedere".

È stato celebrato oggi, 4 luglio 2020, il funerale di Elena e Diego Bressi, i due bambini uccisi dal padre a Margno (Lecco). La cerimonia si è tenuta al campo sportivo di Gessate (Milano)

Ad accompagnare i due piccoli feretri bianchi le note di "Un senso" di Vasco Rossi. Strazianti le parole della madre in un messaggio letto da un'amica di famiglia: "Ciao nanetti, non riesco ancora a realizzare che non vi potrò più vedere. Vi abbraccio e chiedo a tutti di ricordarvi sorridendo, non nelle lacrime: voi avreste preferito così".

"Vi dico che andrà tutto bene, nonostante il male che vi è stato inferto. Sono stata fortunata a essere la vostra mamma. Finché saprò ancora emozionarmi sentendo il vostro nome, saprò che questa enorme violenza e ingiustizia non ha vinto. Mi mancherete tantissimo".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.