Cerignola. Dai problemi con la droga al femminicidio della moglie Nunzia Compierchio: l'escalation criminale di Angelo Di Meo.

Immagine della notizia

Cerignola. Dai problemi con la droga al femminicidio della moglie Nunzia Compierchio: l'escalation criminale di Angelo Di Meo.

Ha esploso 5 colpi di pistola verso la moglie. Così Angelo Di Meo, 44enne di Cerignola (Foggia), ha ucciso Nunzia Compierchio, 41 anni. Il delitto è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, domenica 5 luglio.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i due convivevano da separati in casa da diverso tempo. Avevano tre figli, due minorenni e un maggiorenne, quest'ultimo in carcere per rapina.

Ieri hanno pranzato dai genitori di lui, in seguito l'uomo ha accompagnato la moglie a casa e se ne è andato. Poi però è tornato indietro, è entrato nel pianterreno e ha sparato. Per Nunzia non c'è stato nulla da fare.

In passato l'uomo aveva avuto problemi di tossicodipendenza. Nel 2012 la donna lo denunciò per inosservanza degli obblighi familiari. Nel 2017, invece, fu arrestato per estorsione nei confronti del padre. Una escalation criminale culminata in un pomeriggio di sangue e nell'ennesimo femminicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.