Lazise. Omicidio Micaela Bicego. Il caso al momento è un mistero. Nessun provvedimento cautelare: le indagini continuano.

Immagine della notizia (Immagine di Allie_Caulfield su Flickr — CC BY 2.0)

Lazise. Omicidio Micaela Bicego. Il caso al momento è un mistero. Nessun provvedimento cautelare: le indagini continuano.

La morte di Micaela Bicego è quasi sicuramente un omicidio. La certezza potrà darla soltanto l'esame autoptico sul corpo della vittima, ritrovata ieri mattina senza vita nel parcheggio di Colà di Lazise in provincia di Verona. La donna aveva la testa fracassata e, secondo la prima ispezione medico legale, sarebbe stata investita da un auto in corsa.

Per il momento, nessun provvedimento cautelare emesso dalla procura che non ha ancora identificato il responsabile dell'uccisione della 47enne originaria di Bussolengo. Tuttavia le indagini continuano e, stando alle fonti del Corriere della Sera, gli inquirenti si starebbero concentrando su due telefonate, effettuate a poche ore di distanza l'una dall'altra.

La prima, ai carabinieri, fatta intorno alle 4 di notte di mercoledì dal figlio Nicolò Bonato, 19 anni, che avvisa i militari che la madre non è rientrata a casa, aggiungendo di essere molto preoccupato poiché la sera precedente i genitori avevano litigato.

L'altra, poco dopo il ritrovamento della donna, la effettua il marito a una collega. L'uomo dice di essersi svegliato e di non aver trovato Micaela in casa, avendo il presentimento che possa aver commesso un gesto estremo. Successivamente ha spiegato ai colleghi di aver trovato un biglietto lasciato dalla coniuge, in cui ci sarebbe scritto che lei voleva farla finita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.