Genova. Gli comunica di voler interrompere la relazione, lui cerca di strangolarla: 28enne arrestato per tentato omicidio.

Immagine della notizia

Genova. Gli comunica di voler interrompere la relazione, lui cerca di strangolarla: 28enne arrestato per tentato omicidio.

Ha tentato di uccidere la sua compagna. Per questo un 28enne gambiano è stato arrestato dalla polizia di Stato di Genova e condotto in carcere con le accuse di tentato omicidio aggravato, tentata rapina e maltrattamenti in famiglia.

Intorno alle 23.30 di lunedì 3 agosto alcuni residenti della zona hanno segnalato al 112 che una donna era vittima di una violenta aggressione nella strada che unisce via dei Pescatori alla Fiera. Una volante è intervenuta immediatamente, bloccando l'aggressore, che, accortosi dell'arrivo della polizia, ha tentato di scappare in direzione piazzale Kennedy.

I testimoni hanno dichiarato di aver visto dalle finestre che il 28enne ha colpito la donna con ripetuti calci al fianco e ha tentato di strangolarla. Secondo quanto ricostruito in seguito, la vittima ha comunicato al compagno di voler interrompere la loro burrascosa relazione che durava da circa un anno e lui si è infuriato tentando prima di portarle via la borsa con tutti i documenti e poi di strangolarla.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.