Bagnolo in Piano. Donna maltrattata dal compagno. Denunciato per lesioni e stalking: disposto il divieto di avvicinamento.

Immagine della notizia

Bagnolo in Piano. Donna maltrattata dal compagno. Denunciato per lesioni e stalking: disposto il divieto di avvicinamento.

Lo scorso aprile lui, un 38enne calabrese residente a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia), aveva iniziato una relazione sentimentale con la vicina di casa. Una relazione che per la donna, 40enne compaesana, si è trasformata in un incubo fatto di offese, minacce, scatti d'ira, telefonate continue, messaggi pieni di insulti e condotte violente.

Nella circostanza in cui la donna è ricorsa alle cure mediche, i sanitari hanno riscontrato una prognosi 10 giorni per le lesioni riportate. A porre fine ai soprusi e ai maltrattamenti sono stati i Carabinieri della cittadina emiliana ai quai la donna si è rivolta e che hanno denunciato il 38enne per atti persecutori e lesioni.

Il gip di Reggio Emilia ha imposto all'uomo il divieto di avvicinamento nei confronti della ex compagna, prescrivendogli di non avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati, né di comunicare con lei mediante qualsiasi mezzo.

Il comportamento del malintenzionato era sfociato in ripetuti atti di minaccia e molestia, culminati nell'estate scorsa in vere proprie aggressioni. Alla fine di agosto la donna era riuscita a fuggire dalla casa dell'uomo grazie all'intervento di un vicino allarmato dalle grida provenienti dall'abitazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.