Treviso. Minaccia di uccidere la compagna, poi tenta di stuprarla. Un 40enne rinviato a giudizio per maltrattamenti e violenza sessuale.

Immagine della notizia

Treviso. Minaccia di uccidere la compagna, poi tenta di stuprarla. Un 40enne rinviato a giudizio per maltrattamenti e violenza sessuale.

Troppo occidentale, troppo desiderosa di emancipazione. Ma lui non riusciva ad accettarlo e così, tra il maggio e l'ottobre dello scorso anno, le tensioni all'interno della coppia, composta da due immigrati di origine sudanese, è sfociata in violenza. Fino al giorno in cui, dopo aver minacciato di ucciderla e usare dell'acido per sfregiarla, avrebbe tentato di violentarla armato di un coltello.

È successo a Treviso, città dove i due vivono da tempo. Lei, 35enne, si è subito ambientata, mentre lui, 40enne, si è opposto alla pretesa di maggiore libertà da parte della compagna. L'escalation di minacce e maltrattamenti ha portato l'uomo al rinvio a giudizio, con la donna costituitasi parte civile nel processo.

Proprio l'episodio in cui il 40enne, armato di coltello, avrebbe tentato di obbligarla a un rapporto sessuale, costringendola in bagno, ha dato il via alle indagini fino alla richiesta di giudizio. Fortunatamente, in quella occasione, la vittima è riuscita a sfuggire all'aggressione e a chiamare le forze dell'ordine, presentendo anche una denuncia. Le accuse sono di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.