Trento. L'ultimo saluto ad Agitu Ideo Gudeta. Il ringraziamento dei parenti della vittima per la solidarietà della città.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Trento. L'ultimo saluto ad Agitu Ideo Gudeta. Il ringraziamento dei parenti della vittima per la solidarietà della città.

La generosità dei trentini non è seconda a nessuno. I fondi raccolti per tenere in vita il ricordo di Agitu Ideo Gudeta hanno già superato la barriera dei 100mila euro. Ieri il fratello e la sorella dell'imprenditrice uccisa hanno incontrato anche il sindaco di Trento. Kuma e Bethelihem Ideo Gudeta ieri hanno ringraziato la città per la vicinanza e la solidarietà espressa dopo l'omicidio della giovane donna al sindaco Franco Ianeselli.

Questa mattina al cimitero di Trento anche i cittadini potranno portare un ultimo saluto ad Agitu. Dopo il commiato dei familiari e la benedizione del religioso etiope (svolta in forma privata), il feretro verrà esposto sotto il colonnato antistante l'atrio delle camere mortuarie.

"L'eventuale partecipazione - spiega il Comune in una nota - dovrà avvenire nel rispetto delle ormai consuete regole di sicurezza sanitaria, con l'obbligo di indossare la mascherina, mantenere un metro di distanza dalle altre persone ed evitare assembramenti. L'ingresso al cimitero sarà possibile solo dal cancello principale di via Madruzzo".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.