Bondeno. Omicidio Rossella Placati. Doriano Saveri ricoverato per atti autolesionistici all'ospedale Sant'Anna di Ferrara.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Bondeno. Omicidio Rossella Placati. Doriano Saveri ricoverato per atti autolesionistici all'ospedale Sant'Anna di Ferrara.

Doriano Saveri, in carcere con l'accusa di aver ucciso la sua ex compagna Rossella Placati, una settimana fa nella casa che dividevano a Bondeno (Ferrara), è stato ricoverato in ospedale da domenica sera in seguito ad atti di autolesionismo.

Come riporta La Nuova Ferrara, gli agenti di Polizia penitenziaria hanno sentito dei rumori dalla sua cella e, grazie al loro intervento, si è scongiurato il peggio. Il 45enne, che si professa innocente, è stato trovato gravemente ferito alla testa in una pozza di sangue, dopo aver sbattuto volontariamente il capo contro la finestra.

Così, domenica sera è stato trasferito nel reparto di medicina dell'ospedale Sant'Anna, sorvegliato a vista, mentre su di lui pende l'accusa di omicidio volontario aggravato. Il suo ricovero è stato deciso anche perché, da quanto si apprende, i suoi parametri sanitari vitali erano allarmanti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.