Cosenza. Accusato di picchiare la compagna incinta. Un 20enne di Cirò Marina (Crotone) sottoposto agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Rino Porrovecchio su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Cosenza. Accusato di picchiare la compagna incinta. Un 20enne di Cirò Marina (Crotone) sottoposto agli arresti domiciliari.

Il gip del tribunale di Cosenza ha emesso una misura applicativa degli arresti domiciliari per un 20enne di Cirò Marina (Crotone), pregiudicato. poiché ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate ai danni dell'ex convivente.

Come ricostruito dalle indagini il giovane, fin dallo scorso gennaio, avrebbe tenuto una condotta violenta e prevaricatoria nei confronti della convivente, picchiandola e sferrandole dei pugni sul viso in occasione di discussioni per futili motivi. I maltrattamenti si sono inoltre aggravati dopo aver scoperto che la donna aspettava un bambino.

L'escalation di violenza è andata aumentando, picchiando la donna anche sulla pancia e offendendola verbalmente. Il ragazzo è arrivato infine a investirla con la sua auto, procurandole minacce di aborto e dileguandosi senza soccorrerla. La donna si è trasferita a casa dei suoi genitori.

Il provvedimento del gip, emesso lo scorso 8 febbraio, è stato eseguito solo nel pomeriggio del 23 marzo, quando il giovane, resosi volontariamente irreperibile dopo le ultime condotte violente, trasferendosi temporaneamente all'estero, ha fatto rientro in Italia ed è stato rintracciato presso la sua abitazione di Cirò Marina.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.