Reggio Emilia. Minacce quotidiane ai danni della moglie: un 42enne denunciato per maltrattamenti. Disposto il divieto di avvicinamento.

Immagine della notizia (Immagine di PhotoVim su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Reggio Emilia. Minacce quotidiane ai danni della moglie: un 42enne denunciato per maltrattamenti. Disposto il divieto di avvicinamento.

"Ti brucio con l'acido", "sei una spazzatura", "ti mando in mezzo alla strada"... Queste e altre minacce venivano rivolte quasi ogni giorno da un 42enne della bassa reggiana alla moglie, picchiata anche davanti ai figli minori.

A luglio la donna si è rivolta ai Carabinieri e, al termine degli accertamenti, l'uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia aggravati. La Procura inoltre ha chiesto e ottenuto dal gip di Reggio Emilia la misura coercitiva del divieto di avvicinamento alla vittima.

Il provvedimento cautelare è stato eseguito ieri mattina, 27 marzo 2021, dai Carabinieri della stazione di Boretto. Dalle indagini dei militari è emerso che i maltrattamenti sarebbero l'espressione di una persistente attività di controllo da parte del marito sulla donna, separata di fatto, con intimidazioni legate alla rabbia per una presunta nuova relazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.