Cisterna di Latina. Omicidio Desirée Mariottini a Roma nel 2018. Antonella Fauntleroy condannata a 6 anni per cessione di stupefacenti.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Cisterna di Latina. Omicidio Desirée Mariottini a Roma nel 2018. Antonella Fauntleroy condannata a 6 anni per cessione di stupefacenti.

Antonella Fauntleroy è stata condannata a 6 anni di reclusione. L'imputata era accusata di aver ceduto sostanze stupefacenti a Desirée Mariottini, la 16enne originaria di Cisterna di Latina trovata senza vita la notte tra il 18 e il 19 ottobre 2018 in uno stabile abbandonato del quartiere San Lorenzo a Roma.

Il processo si è celebrato in rito abbreviato. La Procura aveva richiesto per Fauntleroy una pena a 8 anni di carcere per la vendita di droga a una minorenne. In ogni caso, l'iter giudiziario relativo alla morte della ragazza non è ancora terminato.

Nel processo principale ancora in corso, per i reati di omicidio volontario, violenza sessuale e cessione di stupefacenti, sono accusati a vario titolo quattro cittadini africani: Mamadou Gara, Yusef Salia, Brian Minthe e Alinno Chima. Nei loro confronti è stata chiesta la condanna all'ergastolo.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.