Sarzana. Omicidio Roberta Felici del 2018. La Cassazione conferma in via definitiva la condanna a 30 anni per Ionut Raulet.

Immagine della notizia (Immagine di Tuscanycalling su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Sarzana. Omicidio Roberta Felici del 2018. La Cassazione conferma in via definitiva la condanna a 30 anni per Ionut Raulet.

È stata conferma la condanna a 30 anni di reclusione per Cristi Ionut Raulet, il 30enne romeno che il 3 aprile 2018 ha ucciso con quattro coltellate la compagna Roberta Felici dopo l'ennesima lite scoppiata in casa a Sarzana (La Spezia).

La prima sezione della Corte di Cassazione di Roma, alla quale si era rivolto il legale dell'uomo, ha confermato la sentenza della Corte d'Appello di Genova, che comunque non è stata difforme da quella di primo grado emessa dal Tribunale di La Spezia.

Un omicidio che aveva scosso la città dove Roberta era conosciuta al pari della famiglia. L'ammissione di colpa, lo sconto di pena per la scelta del rito abbreviato e la successiva perizia psichiatrica non hanno evitato all'imputato una pesante condanna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.