Foggia. Omicidio Filomena Bruno. Al via il processo a carico di Cristoforo Aghilar. Contestata l'aggravante dello stalking.

Immagine della notizia (Immagine di RDelliSanti su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Foggia. Omicidio Filomena Bruno. Al via il processo a carico di Cristoforo Aghilar. Contestata l'aggravante dello stalking.

È iniziato questa mattina, in Corte d'Assise a Foggia, il processo a carico dell'ex fuggiasco Cristoforo Aghilar per il femminicidio di Filomena Bruno, avvenuto a Orta Nova il 28 ottobre 2019.

In apertura di udienza, il pm ha contestato all'imputato una nuova aggravante da ergastolo, ovvero quella di avere assassinato una donna che già era stata vittima di stalking da parte del 37enne. Aghilar, collegato da remoto dal carcere di Vicenza, dove è attualmente detenuto, non ha inteso rilasciare alcuna dichiarazione.

Sul punto, il difensore dell'imputato ha proposto una serie di eccezioni processuali. La Corte si è aggiornata alla successiva udienza, quando verranno escussi i Carabinieri che si occuparono delle indagini, subito dopo il brutale omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.