Serravalle Scrivia. Accoltella la compagna in casa dopo un litigio. Un 33enne con precedenti arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di LigaDue su it.wikipedia.org — CC BY 3.0)

Serravalle Scrivia. Accoltella la compagna in casa dopo un litigio. Un 33enne con precedenti arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio.

I Carabinieri di Serravalle Scrivia e Novi Ligure (Alessandria) hanno arrestato per tentato omicidio un 33enne di origine marocchina. Secondo quanto riferito dai militari, l'uomo, irregolare sul territorio nazionale, lunedì scorso ha inferto alla compagna una coltellata nel fianco sinistro con un coltello da cucina, nella loro casa di Cà del Sole, una frazione di Serravalle.

Era stata la stessa donna a dare l'allarme. Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno soccorso la giovane, ancora vigile e cosciente, e hanno ricostruito i fatti, nonostante la versione del 33enne che, all'inizio, aveva riferito che la giovane si era ferita a causa di un incidente domestico.

Da tempo la coppia stava affrontando un periodo problematico: più volte i Carabinieri erano intervenuti per sedare delle liti scoppiate poco dopo l'arrivo del marocchino presso l'abitazione della giovane. Dallo scorso dicembre l'uomo era in regime di custodia cautelare per un tentato omicidio commesso nel gennaio 2018 quando a Novi Ligure, durante una lite, aveva colpito con vari fendenti un'altra persona.

Nonostante fosse destinatario di numerosi ordini di espulsione, il 33enne non ha mai ottemperato a lasciare il territorio nazionale. Ora il 33enne si trova in carcere ad Alessandria. Dopo le prime cure sul posto da parte del personale del 118, la giovane vittime è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Novi Ligure, dove ha subito l'asportazione della milza. Ora è in prognosi riservata ma, per fortuna, non in pericolo di vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.