Modena. Omicidio Ghizlan El Hadraoui. La uccise e bruciò il cadavere: Khalil Laamane condannato a 30 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Mongolo1984 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Modena. Omicidio Ghizlan El Hadraoui. La uccise e bruciò il cadavere: Khalil Laamane condannato a 30 anni di reclusione.

Trent'anni di carcere per Khalil Laamane, l'uomo che nel febbraio del 2019 uccise la moglie Ghizlan El Hadraoui, 38 anni, sua connazionale e madre dei suoi due bambini.

Omicidio volontario e occultamento di cadavere, questi i capi d'imputazione. Quattro coltellate alla schiena. Così secondo gli inquirenti venne uccisa la donna, trovata poi carbonizzata all'interno della sua auto in via Cavazza a Modena.

Dopo poche ore venne fermato per il delitto il marito dal quale la donna si stava separando, e proprio questa separazione decisa da lei sarebbe stata all'origine del dramma. Secondo gli uomini della squadra mobile coordinati dalla Procura, l'uomo avrebbe premeditato il delitto e cercato di disfarsi del corpo dandolo alle fiamme dopo averlo lasciato nell'auto.

Il brutale omicidio di Ghizlan, molto conosciuta nel "quartiere musicisti" dove abitava e bene inserita nel contesto sociale di Modena, aveva suscitato un grande commozione. Khalil Laamane era presente in aula e non ha commentato la condanna.

Il processo è stato rifatto su ordine della Cassazione, dopo una prima condanna a 22 anni per l'imputato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.