San Giovanni La Punta. Omicidio Lucrezia Di Prima. Il fratello ha confessato. I Carabinieri indagano sul movente del delitto.

Immagine della notizia (Immagine di Enzo95ct su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

San Giovanni La Punta. Omicidio Lucrezia Di Prima. Il fratello ha confessato. I Carabinieri indagano sul movente del delitto.

Sono ancora tanti i punti oscuri sul dramma di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. Lucrezia Di Prima, 37 anni, è stata uccisa dal fratello, Giovanni Francesco, di 22, che l'avrebbe colpita con una coltellata alla gola e poi avrebbe avvolto il corpo con sacchi di plastica neri portandolo con la sua auto nelle campagne di Nicolosi, alle falde dell'Etna.

È stato lui stesso a far ritrovare il cadavere alle forze dell'ordine, dopo aver confessato l'atroce delitto. Ora è in stato di fermo per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

I Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno effettuato lunghi sopralluoghi nella villetta dove i due fratelli vivevano, in alloggi separati, con i genitori. L'arma dell'omicidio non è ancora stata individuata. Nella giornata di venerdì la madre e il padre della vittima avevano denunciato la scomparsa della figlia. Il fratello e il fidanzato avevano per primi dato l'allarme.

Dopo le ricerche dei militari qualcosa nella versione fornita dal fratello Giovanni Francesco ha cominciato a non tornare. Il movente dell'omicidio è un enorme punto di domanda. Potrebbe essere ricercato nell'ambito della sfera personale dei rapporti tra i due fratelli.

Giovanni, appassionato di cultura giapponese e palestra, da mesi si era chiuso in sé stesso secondo gli amici. La sorella Lucrezia era una giovane donna solare ed estroversa e partecipe alla vita della comunità del paese del Catanese con presenze costanti nelle attività della Chiesa Madre e della Protezione civile comunale. Si sarebbe dovuta sposare prossimamente con il fidanzato. A San Giovanni La Punta tutti parlano di una vicenda inattesa e inspiegabile.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.