Arquata Scrivia. Omicidio Igina Fabbri. La Corte d'Appello di Torino ha confermato la condanna all'ergastolo per Mauro Traverso.

Immagine della notizia (Immagine di Andre86 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Arquata Scrivia. Omicidio Igina Fabbri. La Corte d'Appello di Torino ha confermato la condanna all'ergastolo per Mauro Traverso.

Legò la madre con delle fascette da elettricista lasciandola per giorni al freddo, coricata su un giaciglio di fortuna nella loro abitazione di Arquata Scrivia in provincia di Alessandria (l'edificio era in vendita, senza luce e riscaldamento). La donna si chiamava Igina Fabbri e morì di ipotermia il 6 febbraio 2018 in Borgata Pessino.

La Corte d'Appello di Torino questa mattina, 3 dicembre 2021, ha confermato la condanna all'ergastolo per l'imputato Mauro Traverso, accusato di sequestro di persona e omicidio.

La massima pena fu già inflitta in primo grado, dalla Corte d'Assise di Alessandria, nell'estate del 2019. Traverso si è sempre proclamato innocente, raccontando che la madre fu sequestrata da estranei che avevano fatto irruzione nell'abitazione mentre lui si trovava altrove.

La Procura non aveva mai creduto alla sua versione. Iscritto nel registro degli indagati, fu arrestato e condotto in carcere 5 mesi dopo il delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.