Novellara. Omicidio Saman Abbas. Anche Nomanhulaq estradato in Italia. Ora mancano soltanto i genitori, ancora latitanti.

Immagine della notizia (Immagine di Andreab82 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Novellara. Omicidio Saman Abbas. Anche Nomanhulaq estradato in Italia. Ora mancano soltanto i genitori, ancora latitanti.

La scena si ripete per la terza volta, perché il terzo dei cinque familiari di Saman Abbas, indagati per la sua morte, il cugino Nomanulhaq Nomanulahq, è entrato nel carcere di Reggio Emilia.

I Carabinieri del Nucleo investigativo lo hanno preso in consegna dal personale del Ministero degli Interni all'aeroporto di Bologna. Il 35enne pakistano è atterrato nel pomeriggio di ieri, 22 marzo 2022, alle 16.30, al termine della procedura per l'estradizione dalla Spagna, dove era stato rintracciato.

Ora mancano solo i genitori, in Pakistan dal 1º maggio dell'anno scorso e ancora latitanti. Come latitanti lo sono stati i tre familiari ora nelle mani degli inquirenti reggiani. Nomanhulaq comparirà davanti al gip venerdì prossimo per l'interrogatorio di garanzia.

Le accuse per lui sono di concorso in sequestro, omicidio e occultamento di cadavere. Avrebbe aiutato lo zio di Saman, Danish Hasnain, a uccidere la ragazza che si era ribellata a un matrimonio combinato organizzato dalla famiglia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.