Rimini. Omicidio Noelia Rodriguez. L'ex compagno tornato in Italia per convincerla a sposarla: "Ha rifiutato e l'ho uccisa".

Immagine della notizia (Immagine di Oleh Kushch su uk.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Rimini. Omicidio Noelia Rodriguez. L'ex compagno tornato in Italia per convincerla a sposarla: "Ha rifiutato e l'ho uccisa".

Noelia Rodriguez, peruviana di 46 anni, è stata ammazzata a coltellate dall'ex compagno Maximo Aldana de la Cruz, un 54enne connazionale, all'interno di un appartamento dell'ex quartiere popolare dell'Ina Casa a Rimini.

Davanti agli agenti avrebbe confessato: "Non accettavo che non volesse più tornare a stare con me. Le avevo chiesto di sposarmi, ha rifiutato e l'ho uccisa", Aveva incontrato la donna nel pomeriggio di ieri, 19 maggio, portandosi dietro un anello per convincerla a unirsi in matrimonio.

La coppia aveva avuto una relazione durata 15 anni quando entrambi erano in Perù. Poi nel 2021 Noelia Rodriguez era arrivata in Italia, a Rimini, e aveva iniziato a lavorare come badante, dopo aver troncato i rapporti con il compagno.

Maximo Aldana, invece, era arrivato In Italia lo scorso aprile. Era convinto di convincere, o di costringere, l'ex compagna a tornare in patria, ma così non è stato. Circa 21 i fendenti sferrati dall'uomo sul corpo della 46enne quando aveva ormai compreso che lei non voleva più cambiare idea.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.