Vicenza. Donna di 42 anni uccisa a colpi di pistola in strada. A sparare sarebbe stato l'ex compagno. Il killer in fuga.

Immagine della notizia (Immagine di Micronautilus su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vicenza. Donna di 42 anni uccisa a colpi di pistola in strada. A sparare sarebbe stato l'ex compagno. Il killer in fuga.

Questa mattina, 8 giugno 2022, una donna di 42 anni di origini serbe è stata uccisa a colpi di pistola in via Vigolo a Vicenza. Secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, a sparare sarebbe stato il suo ex compagno. Ora è caccia all'uomo in tutto il Veneto.

L'episodio, del quale si sta occupando la squadra mobile della Polizia di Stato, è avvenuto nel quartiere Gogna. La donna aveva appena accompagnato a scuola i due figli e aveva ripreso l'auto per dirigersi in via Vigolo.

L'omicidio è avvenuto poco dopo in strada. Secondo i primi accertamenti degli investigatori, l'ex marito, anche lui di origini serbe, ha iniziato a sparare mentre la vittima era ancora dentro la vettura. Sarebbero cinque i colpi esplosi, con una pistola detenuta illegalmente.

Dal 2019 nei confronti dell'uomo sarebbe scattato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.