Rho. Omicidio Tunde Blessing. L'ex compagno processato in rito abbreviato: Chiesta la condanna a 18 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Carlo Dell'Orto (Carlodell) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Rho. Omicidio Tunde Blessing. L'ex compagno processato in rito abbreviato: Chiesta la condanna a 18 anni di reclusione.

La Procura di Milano ha chiesto la condanna a 18 anni di carcere per George Kyeremeh, un operaio ghanese di 34 anni, processato in abbreviato per aver strangolato l'ex fidanzata Tunde Blessing, una nigeriana di 25 anni che il 12 maggio dell'anno scorso fu trovata senza vita in un'area verde a Mazzo, frazione di Rho.

La proposta di pena, al netto dello sconto di un terzo per la scelta del rito, è stata avanzata dalla pm Grazia Colacicco, che ha contestato all'uomo, arrestato circa un anno fa, l'accusa di omicidio e rapina. La difesa ha chiesto l'assoluzione.

Secondo le indagini il ghanese non accettava la fine della relazione, durata tre mesi e chiusa un mese prima del delitto dalla ragazza, poi trovata senza vita a poca distanza dal punto in cui si prostituiva da quando aveva cacciato da casa Kyeremeh e si era trovata senza il supporto economico del suo stipendio.

L'uomo avrebbe ucciso la 25enne il 3 maggio, portandole via i contanti e due cellulari.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.