Firenze. Un 25enne avrebbe violentato l'ex fidanzata. Lei lo aveva invitato a lasciare l'abitazione.

Immagine della notizia (Immagine di Victor R.Ruiz su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Firenze. Un 25enne avrebbe violentato l'ex fidanzata. Lei lo aveva invitato a lasciare l'abitazione.

Era riuscito a convincere la ragazza a farlo entrare in casa per un "chiarimento" dopo una lite di coppia nei giorni scorsi e l'intenzione di lei, pare, di dare un taglio alla relazione. Ma hanno discusso di nuovo: "Ora esci da casa" gli ha detto lei.

Lui però, molto alterato, è rimasto. La situazione è trascesa e, al culmine del confronto, il giovane l'avrebbe violentata. A notte fonda una coinquilina ha poi chiamato la Polizia. Sorpreso dall'arrivo degli agenti il presunto responsabile, 25 anni, non è stato remissivo, tutt'altro.

Ha reagito in modo scomposto, con veemenza, si è ribellato a quattro agenti che hanno faticato non poco per bloccarlo e trasferirlo in Questura in modo da chiarire la situazione, drammatica e grave. Due poliziotti sono rimasti contusi. Lievi contusioni anche per il giovane e l'ex fidanzata.

La ragazza è stata portata all'ospedale, dove è stata attivata la procedura prevista dal "codice rosa". Il giovane è stato arrestato. È accusato di violenza sessuale, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, violazione di domicilio. (Giovanni Spano)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.