Giugliano. Litiga con la moglie e la colpisce con 10 coltellate. Lui arrestato, lei finisce in ospedale.

Immagine della notizia (Immagine di Catalogo Generale dei Beni Culturali (catalogo.beniculturali.it))

Giugliano. Litiga con la moglie e la colpisce con 10 coltellate. Lui arrestato, lei finisce in ospedale.

Ha accoltellato la moglie per dieci volte, durante una lite domestica scoppiata a quanto pare per motivi sentimentali. L'uomo è stato arrestato, mentre la vittima si trova ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Giuliano per le ferite subite. La vicenda è accaduta a Giugliano in Campania, comune della provincia di Napoli.

L'uomo, che si trova ora nel carcere partenopeo di Poggioreale, deve rispondere di tentato omicidio e maltrattamenti. Si tratta di un 37enne giuglianese, incensurato, che sarà giudicato per direttissima.

La vicenda è accaduta nella serata di ieri, lunedì 14 novembre: la coppia era in casa quando è iniziata una violenta lite. L'uomo ha così afferrato un coltello e lo ha spezzato, impugnando poi la lama con la quale l'ha colpita ben dieci volte: uno dei colpi, il più profondo, ha raggiunto la zona lombare. A sua volta, il 37enne si è ferito alla mano a causa dell'impugnatura della lama stessa.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania, che hanno arrestato l'uomo per tentato omicidio e maltrattamenti. La donna è stata invece ricoverata in ospedale, dove si trova in prognosi riservata: non è in pericolo di vita, ma resta sotto costante osservazione da parte dei medici dell'ospedale San Giuliano di Giugliano.

Il compagno 37enne, incensurato, rischia una pesante pena in caso di condanna. Sequestrata anche la lama utilizzata per ferire la donna. Al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che in passato possano esserci state altre violente liti tra i due: ma si attende di poter sentire la donna, in questo momento ancora ricoverata in ospedale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.