Naro. Due donne trovate morte nell'Agrigentino. I Carabinieri indagano per duplice omicidio.

Immagine della notizia

Naro. Due donne trovate morte nell'Agrigentino. I Carabinieri indagano per duplice omicidio.

Due donne sono state trovate morte nelle rispettive abitazioni, nel centro del comune di Naro in provincia di Agrigento. I Carabinieri indagano per duplice omicidio.

Durante la scorsa notte, intorno alle 2.00, un incendio è scoppiato in vicolo Avenia. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Agrigento che, dopo aver spento le fiamme, hanno trovato il corpo carbonizzato di una donna di origine romena, da tempo domiciliata a Naro.

Poco dopo, sempre i Vigili del Fuoco hanno compiuto un intervento in un'abitazione distante circa 150 metri. Sono giunti in via Vinci, nei pressi della chiesa di Sant'Erasmo, insieme ai Carabinieri della Stazione di Naro e della Compagnia di Licata, e hanno trovato una seconda donna priva di vita in una pozza di sangue. Dalle prime informazioni sembrerebbe avere segni di violenza sul corpo.

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo d'inchiesta per capire esattamente cosa sia accaduto. Anche questa donna donna era di origine romena, ma domiciliata da tempo a Naro. Dalle prime indagini sembrerebbe che i due episodi siano collegati.

Nelle prime ore del mattino i Carabinieri avrebbero fermato un uomo, anche lui di origine straniera, anche se al momento non c'è conferma ufficiale. (Giornale di Sicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.