La Spezia. Omicidio Rossella Cominotti. "La donna era consenziente": Zenucchi patteggia 3 anni.

Immagine della notizia

La Spezia. Omicidio Rossella Cominotti. "La donna era consenziente": Zenucchi patteggia 3 anni.

Comparso oggi davanti al giudice del tribunale di La Spezia, il 58enne bergamasco Alfredo Zenucchi, che lo scorso 6 dicembre aveva ucciso la moglie Rossella Cominotti, 53 anni, nativa di Rivarolo Mantovano, ha patteggiato una pena di 3 anni e sei mesi per l'accusa di omicidio del consenziente.

All'imputato sono state riconosciute le attenuanti generiche. "Il giudice ha ritenuto congruo il patteggiamento", hanno riferito i difensori del 58enne.

Le indagini e le verifiche tecniche condotte dagli inquirenti hanno confermato la versione di Zenucchi sulla volontà espressa dalla coppia di voler morire insieme, facendo cadere la primaria accusa di omicidio volontario.

Zenucchi aveva ucciso la moglie Rossella, con cui viveva a Cavatigozzi di Cremona, in una camera d'albergo dell'Antica Locanda Luigina, a Mattarana di Carrodano nello Spezzino. Il corpo senza vita fu scoperto la mattina dell'8 dicembre 2023.

L'uomo aveva vegliato sul cadavere per un giorno e mezzo, poi si era allontanato in auto con l'intenzione di cercare la morte, andandosi a schiantare lungo un rettilineo che aveva già individuato, ma era stato fermato dai Carabinieri di Pontremoli, in Lunigiana. "Eravamo stanchi della vita", aveva spiegato a suo tempo il 58enne al pm e agli inquirenti. (Cremonaoggi)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.