Civitavecchia. Donna uccisa in via Gorizia. Il compagno si costituisce e confessa l'omicidio: Arrestato un 54enne.
Teodora Kamenova, una cittadina bulgara di 47 anni, è stata uccisa a coltellate dal compagno, Jose German Varela Luna, un venezuelano di 54 anni. È la cronaca di un femminicidio consumato oggi, 15 maggio 2025, a Civitavecchia.
L'uomo, intorno alle 14.15, si è presentato alla caserma dei Carabinieri di zona e ha confessato di avere ammazzato la compagna. Fatali per la vittima una serie di coltellate. Immediatamente, i militari si sono presentati in via Gorizia. E lì, sulle scale dell'androne, è stato trovato il corpo della 47enne.
Le indagini sono condotte dal personale dell'Arma dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Marco Piendibene, sindaco di Civitavecchia, ha così commentato: "Oggi la nostra comunità è stata colpita da una tragedia inaccettabile: una donna di 47 anni è stata brutalmente uccisa in un nuovo, un tremendo femminicidio".
"Siamo sconvolti – continua il primo cittadino –, addolorati, indignati. Una vita spezzata dalla violenza, ancora una volta. Una ferita che si apre nel cuore della nostra città, e che ci obbliga a riflettere e a reagire. Non possiamo restare in silenzio, ogni singolo femminicidio è una sconfitta per tutti. È il segno di un sistema che deve essere cambiato radicalmente, partendo dall'educazione, dalla cultura del rispetto, dalla prevenzione e da un sostegno reale alle donne in difficoltà".
"Civitavecchia non dimenticherà e si unisce nel dolore e chiede giustizia e verità. A nome dell'Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, esprimo grandissimo cordoglio e la più profonda vicinanza ai familiari e agli amici della vittima", ha concluso il sindaco Piendibene. (di Claudio Bellumori – RomaToday)
Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.