Correggio. Daniela Coman trovata morta nella casa dell'ex compagno: Peter Pancaldi fermato per omicidio.
L'ex compagno di Daniela Coman, 47 anni, è stato fermato e portato in carcere nel corso della scorsa notte notte. La donna è stata trovata morta nella casa dell'uomo a Prato di Correggio (Reggio Emilia) nella tarda notte del 14 maggio.
Peter Pancaldi, 45 anni, è stato interrogato dagli investigatori e dalla pm Valentina Salvi. Si è avvalso della facoltà di non rispondere. È difeso dall'avvocata Annalisa Miglioli. A suo carico sono emersi diversi elementi indiziari, raccolti dagli inquirenti, con l'ipotesi di reato di omicidio.
A denunciare la scomparsa della vittima sono stati la sorella ed il precedente ex compagno, un 68enne con cui la donna aveva avuto un figlio e ha detto di aver mantenuto buoni rapporti. La 47enne aveva convissuto con il nuovo compagno nella casa di via Dinazzano a Correggio, dove è stata trovata morta.
Ieri sera, quando i Carabinieri sono andati a cercarla, hanno dovuto forzare la porta dell'appartamento, con l'aiuto dei Vigili del Fuoco. Mancava l'auto di lei, ed è stato grazie alla targa della macchina che nella notte è stato rintracciato anche l'ex compagno sospettato, trovato nel Modenese in stato di alterazione.
Alcuni vicini hanno riferito di comportamenti fuori controllo. Nella denuncia di scomparsa, proprio l'ex avrebbe fatto riferimento alla preoccupazione per il rapporto che Daniela Coman aveva con il nuovo compagno. Sembra che inoltre lei si fosse di recente sfogata con una parente sui comportamenti dell'uomo.
Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.