Marotta di Mondolfo. Uccide la cognata alla festa di compleanno della nipote. Arrestato un uomo di 71 anni.
Durante la festa di compleanno di una bimba di 5 anni, è stata uccisa la nonna a colpi di pistola. È successo ieri sera, venerdì 11 luglio 2025, in via Sterpettine a Marotta, una frazione di Mondolfo in provincia di Pesaro-Urbino.
Sono da poco passate le 19:00 quando, nel casolare al civico 31, mentre si festeggiava il compleanno di una bimba insieme ad altri cinque bambini, il vicino di casa 71enne, Sandrino Spingardi (il fratello è il marito della vittima) è arrivato sul posto e ha avuto un litigio con i presenti.
L'uomo viveva in una roulotte vicino al casolare. A un certo punto, ha estratto la pistola e ha aperto il fuoco con l'arma, sparando alcuni colpi e centrando all'addome e al volto la mamma della piccola, Kenia Cassia, 28 anni. Tutti scappano, anche la mamma della piccola riesce a uscire e sarà trasportata all'ospedale Torrette. I bambini sono in salvo.
I Carabinieri sono arrivati sul posto e hanno trovato il 71enne barricato all'interno, armato, e con una donna ancora con lui, la nonna della piccola festeggiata che è anche sua cognata: Griselda Cassia Nunez, 44 anni.
Inizia una lunga trattativa finché, alle 22:00, l'uomo si arrende. Ma quando i militari entrano nel casolare trovano il corpo senza vita della nonna della piccola, morta a causa di un colpo in testa. I Carabinieri hanno fermato l'assassino e lo stanno interrogando per ricostruire la dinamica e le motivazioni del delitto. (CentroPagina)
Aggiornamento. Il 71enne che ieri sera ha ucciso la cognata 44enne, e ferito la figlia 28enne di quest'ultima, sarebbe stato infastidito dalla musica ad alto volume alla festa nel cortile di un'abitazione nella zona rurale di Marotta, in provincia di Pesaro-Urbino.
Interrogato dal pubblico ministero di turno, all'uomo è stata contestata l'ipotesi di reato di omicidio e tentato omicidio aggravati. Dichiarato in arresto, è stato trasferito presso la casa circondariale di Pesaro, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni dovrà comparire dinanzi al Gip, presso il Tribunale di Pesaro, per la prevista udienza di convalida dell'arresto, richiesta dalla Procura.
L'arma utilizzata per commettere il delitto, una pistola semiautomatica regolarmente detenuta, è stata sequestrata insieme al munizionamento e ad alcuni bossoli esplosi rinvenuti nel corso del sopralluogo dei Carabinieri. (Adnkronos)