Foggia. Donna uccisa a coltellate in vico Cibele. Fermato a Roma l'ex compagno sospettato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Foggia. Donna uccisa a coltellate in vico Cibele. Fermato a Roma l'ex compagno sospettato di omicidio.

Una donna di 46 anni, di origine marocchina e residente a Foggia, è stata uccisa a coltellate nel coso della notte tra il 6 e il 7 agosto 2025. Il corpo senza vita è stato ritrovato a breve distanza dalla sua abitazione, nel centro storico.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima aveva presentato denuncia nei confronti dell'ex compagno, anch'egli di nazionalità marocchina, ed era destinataria di misure di protezione previste dal "Codice Rosso".

L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti della zona, che intorno alla mezzanotte hanno udito le grida della donna mentre cercava di sfuggire all'aggressione. La corsa per salvarsi si è conclusa tragicamente a pochi metri dall'ingresso del suo appartamento, dove la vittima viveva da sola.

La Polizia è intervenuta immediatamente sul posto e ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, ma i sospetti si concentrano sull'ex compagno, già noto alle forze dell'ordine.

Gli accertamenti proseguono per chiarire se le misure di tutela siano state attuate e con quale efficacia. (di Antonenna D'AvolaAntenna Sud)

Aggiornamento. È stato rintracciato a Roma il presunto responsabile dell'omicidio della donna marocchina di 46 anni accoltellata a Foggia nella notte, nei pressi della sua abitazione in vico Cibele. Si tratta dell'ex compagno della vittima, individuato dalla Polizia mentre indossava ancora abiti macchiati di sangue.

L'uomo era già stato denunciato dalla donna a maggio scorso, e da allora pendeva su di lui un provvedimento di divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Tuttavia, per problemi tecnici, il dispositivo non era mai stato attivato. A luglio, la misura era stata aggravata con un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, mai eseguita poiché l'uomo – cittadino marocchino regolare in Italia, ma senza fissa dimora – era irreperibile. (di Fabrizio CapecelatroFanpage)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.