Roccabernarda. Tenta di uccidere l'ex moglie a coltellate in strada. Un 72enne arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia

Roccabernarda. Tenta di uccidere l'ex moglie a coltellate in strada. Un 72enne arrestato dai Carabinieri.

I Carabinieri di Roccabernarda, nel Crotonese, hanno arrestato un pensionato di 72 anni, già noto alle forze dell'ordine, per tentato omicidio ai danni dell'ex moglie di 70 anni.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo ha prima speronato l'auto della donna, una Fiat Panda, mentre percorreva le vie del paese, poi è sceso e ha cominciato a colpirla con un coltello, causandole gravissime ferite al collo e alla spalla. L'intervento di alcune persone, che hanno bloccato e disarmato il 72enne, ha salvato la vita alla vittima.

L'uomo è stato quindi arrestato dai Carabinieri della locale stazione, giunti poco dopo sul luogo dell'aggressione, motivata da questioni legate alla separazione coniugale avvenuta circa un anno fa. La donna, immediatamente trasportata presso l'ospedale di Cosenza, non versa in pericolo di vita ed è attualmente ricoverata.

L'arrestato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato trasferito nel reparto psichiatrico dell'ospedale di Crotone, in regime di arresti domiciliari e in attesa della convalida del provvedimento. Le indagini, condotte dai militari dalla Stazione di Roccabernarda e dal Nucleo operativo della compagnia di Petilia Policastro, sono coordinate dalla procura di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio. (la Provincia Crotonese)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.