Cattolica. Violenza sessuale in spiaggia su una turista 22enne: Un vigilante condannato a 6 anni e mezzo.

Immagine della notizia (Immagine di Ancona B&B su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Cattolica. Violenza sessuale in spiaggia su una turista 22enne: Un vigilante condannato a 6 anni e mezzo.

Sei anni e mezzo di reclusione. È questa la condanna emessa dal Tribunale di Rimini nei confronti di un vigilantes 54enne originario di Crevalcore (Bologna), a processo per l'accusa di violenza sessuale.

La Corte, presieduta dalla giudice Adriana Cosenza, ha riconosciuto la responsabilità del 54enne per uno stupro avvenuto nell'estate di quattro anni fa, sulla spiaggia di Cattolica dove l'uomo svolgeva il servizio di vigilanza notturna e dove, a finire nel suo mirino, era stata una turista milanese di 22 anni.

Come riferito dalla vittima stessa agli investigatori, tutto è cominciato la sera del 10 agosto 2021, quando la 22enne si trovava con le proprie amiche in un noto locale di Cattolica. Qui il gruppo di ragazze aveva conosciuto alcuni giovani di Torino, con i quali la serata era poi continuata sulla spiaggia. Dopo circa una mezz'ora, però, amici e amiche della 22enne si erano allontanati dal posto, lasciando la giovane addormentata su una brandina.

È stato dopo qualche ora che la ragazza si sarebbe poi risvegliata intontita, dopo aver sentito un forte dolore nelle parti intime e rendendosi conto che uno sconosciuto in quel momento la stesse violentando. Una violenza che è poi continuata per alcuni istanti anche quando la giovane, risvegliatasi, ha cercato di allontanare da sé lo sconosciuto, il quale, dopo averla implorata di non raccontare a nessuno l'accaduto, si era dileguato.

A seguito dello stupro, la 22enne aveva poi sporto denuncia e, dopo essersi recata in Pronto soccorso, le era stata data una prognosi di 30 giorni per l'abuso patito. Solo dopo gli accertamenti investigativi era stato possibile individuare il sospettato nel 54enne bolognese, che all'epoca, appunto, svolgeva il servizio di vigilanza notturna sulle spiagge.

Ora l'uomo è stato condannato a 6 anni e mezzo, a fronte di un richiesta della pubblica accusa, rappresentata dal pm Davide Ercolani, che era stata di 8 anni di reclusione. (di Francesco Zuppiroli – il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.