San Benedetto del Tronto. Coppia di anziani trovati morti in casa in via Stamira: Ipotesi omicidio-suicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Luigi936 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

San Benedetto del Tronto. Coppia di anziani trovati morti in casa in via Stamira: Ipotesi omicidio-suicidio.

Dramma nel pomeriggio a San Benedetto del Tronto, in via Stamira, a pochi passi dal lungomare e dal campo Europa. Un uomo di circa 80 anni, Mario Cutella, avrebbe ucciso la moglie Vanda Venditti, sua coetanea, per poi togliersi la vita. La donna era ricoverata in una clinica privata ed era da poco tornata a casa per un permesso.

L'allarme è scattato quando alcuni familiari, preoccupati perché non riuscivano a contattare la coppia, hanno richiesto l'intervento dei soccorsi. Giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno fatto la tragica scoperta: i due anziani giacevano ormai senza vita all'interno della loro abitazione.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di San Benedetto, che hanno immediatamente avviato i rilievi e gli accertamenti del caso. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e comprendere cosa sia accaduto nelle ore precedenti al dramma.

Secondo una prima ipotesi, si tratterebbe di un omicidio-suicidio, ma gli inquirenti mantengono il massimo riserbo in attesa di ulteriori verifiche. Non si esclude che alla base del gesto possano esserci motivazioni di natura personale o legate a problemi di salute. La notizia ha profondamente scosso la comunità sambenedettese, dove la coppia era molto conosciuta. (di Gloria Caioni – VeraTV.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.