Napoli. I primi risultati dell'autopsia su Nunzia Cappitelli: La donna sarebbe morta per un malore.

Immagine della notizia (Immagine di Armando Mancini su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Napoli. I primi risultati dell'autopsia su Nunzia Cappitelli: La donna sarebbe morta per un malore.

Sarebbe morta per cause naturali, verosimilmente per un malore, Nunzia Cappitelli, la 51enne trovata senza vita nel pomeriggio di venerdì scorso nella sua abitazione di piazza Sant'Alfonso, alla periferia nord di Napoli.

Per averne l'assoluta certezza bisognerà attendere l'esito degli esami tossicologici di rito, eseguiti durante l'esame autoptico di mercoledì scorso.

L'autopsia ha anche accertato che la ferita riscontrata alla testa della donna (non ritenuta dal medico legale in alcun modo legata alla sua morte) non è stata provocata da un corpo contundente, ma probabilmente sarebbe frutto di una caduta.

Sulla vicenda sta indagando la Squadra Mobile e il fascicolo è stato aperto per l'ipotesi di omicidio dalla Procura di Napoli (pm Antonella Serio, IV sezione, "fasce deboli" coordinata dal Procuratore aggiunto Raffaello Falcone) per avere la possibilità di vagliare tutte le piste, soprattutto per la presenza di due denunce per stalking presentate dalla 51enne nei confronti di altrettanti uomini. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.