Qualiano. Accoltella l'ex compagna nonostante il braccialetto elettronico: Arrestato un 29enne.

Immagine della notizia (Immagine di Catalogo Generale dei Beni Culturali (catalogo.beniculturali.it))

Qualiano. Accoltella l'ex compagna nonostante il braccialetto elettronico: Arrestato un 29enne.

È stato arrestato per evasione e tentato omicidio l'ex compagno della 35enne accoltellata ieri – sabato 22 novembre 2025 – davanti al condominio in cui vive, a Qualiano, nel Napoletano.

Il responsabile, 29 anni, è stato individuato dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano e bloccato nella sua abitazione di Calvizzano grazie alla testimonianza della vittima e alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Era già stato denunciato dalla donna per maltrattamenti e poi sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico.

La denuncia era stata presentata dalla 35enne nel marzo scorso, quando il giovane – che la perseguitava dopo la fine della relazione – l'aveva pedinata, per poi spaccarle un vetro dell'auto. Dopo quell'episodio, era andata dai Carabinieri, raccontando anche i maltrattamenti precedenti.

Per il giovane era stata disposta la misura del braccialetto elettronico: ieri sera il 29enne ha manomesso il dispositivo, lasciandolo a casa, ma l'allarme è scattato ugualmente. Le ricerche del fuggitivo erano già cominciate quando al 112 è giunta, da parte di alcuni residenti sul luogo dell'aggressione, la denuncia del ferimento della donna.

La vittima resta in ospedale in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. I medici, che l'hanno accolta con ferite profondissime a causa delle sette coltellate alla testa, al torace, al braccio, fino all'addome, confermano che i colpi non hanno lesionato organi vitali. L'aggressore l'ha lasciata in un lago di sangue, nel piazzale antistante l'abitazione della donna nel parco Cerqua a Qualiano. (di Alba Romano – Open)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.