Il femminicidio di Nicoleta Loredana Grigoras a Torino

Vittima:
Nicoleta Loredana Grigoras
Presunto killer:
Constantin Cezar Hrimiuc
Località:
Torino
Data:
22 giugno 2018
Uno scorcio panoramico dall'alto di Torino

Uno scorcio panoramico dall'alto di Torino

Voce su Nicoleta Loredana Grigoras

Uno scorcio panoramico dall'alto di Torino

Uno scorcio panoramico dall'alto di Torino

Nicoleta Loredana Grigoras, 38 anni, fu uccisa dal marito Cezar Catalin Hrimiuc, 46 anni, nel corso della notte tra il 21 e il 22 giugno 2018 a Torino.‍[1][2]

Il delitto si consumò nell'appartamento dove entrambi risiedevano insieme ai due figli di 12 e 4 anni. Dopo un lungo periodo di convivenza, la coppia si era sposata nel 2015.

L'uomo aveva colpito la donna con diverse coltellate, probabilmente al culmine di una violenta lite. I bambini erano presenti in casa e il primogenito avrebbe assistito all'aggressione mortale. In seguito fu lo stesso quarantaseienne ad avvisare le forze dell'ordine.

Hrimiuc fu accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, ma negò di aver provocato la morte della moglie in modo intenzionale.‍‍[3]

A distanza di anni, la stampa non diffuse più notizie su questo caso, né sullo sviluppo delle indagini.

Note

  1. Omicidio nella notte in un appartamento: marito accoltella la moglie. TorinoToday · Archiviato dall'originale.
  2. Torino : sotto gli occhi del figlio uccide la moglie a coltellate dopo una lite furibonda. la Repubblica · Archiviato dall'originale.
  3. L'uxoricidio che non ti aspetti: "Lui era un magazziniere irreprensibile e parlava sempre bene della moglie". TorinoToday · Archiviato dall'originale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.