Il femminicidio di Kaur Baljeet a Bova Marina

Vittima:
Kaur Baljeet
Presunto killer:
Kumar Pardeet
Località:
Bova Marina
Data:
25 novembre 2018
Uno scorcio panoramico di Bova Marina in provincia di Reggio Calabria

Scorcio panoramico di Bova Marina in provincia di Reggio Calabria (di Luca Galli, licenza CC BY 2.0)

Voce su Kaur Baljeet

I corpi senza vita di Kaur Baljeet, indiana di 32 anni, e Kumar Pardeet, giovane connazionale di 27 anni, furono trovati all'interno dell'abitazione della donna a Bova Marina in provincia di Reggio Calabria.‍[1][2]

Uno scorcio panoramico di Bova Marina in provincia di Reggio Calabria

Scorcio panoramico di Bova Marina in provincia di Reggio Calabria (di Luca Galli, licenza CC BY 2.0)

Il ventisettenne aveva ucciso la vittima con diversi colpi di pistola alla testa, poi rivolse l'arma da fuoco contro sé stesso e si suicidò. La pistola non era regolarmente detenuta.

A scoprire i cadaveri fu il marito della donna, anche lui indiano, al suo rientro in casa di ritorno dal lavoro. I coniugi vivevano in Italia da diversi anni.‍[3]

Secondo le ricostruzioni, Kumar Pardeet sarebbe stato un conoscente e amico di famiglia, ma negli ultimi tempi si era invaghito di Kaur Baljeet. Probabilmente i due erano amanti, ma la donna, sposata, non aveva acconsentito alle presunte richieste del giovane di lasciare il marito.‍[4][5]

Note

  1. Due morti nel Reggino, omicidio-suicidio. ANSA · Archiviato dall'originale.
  2. Bova Marina, Reggio Calabria: uomo e donna trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio. Blitz Quotidiano · Archiviato dall'originale.
  3. Giallo in Calabria, torna a casa e trova i cadaveri di moglie e amico con pistola accanto. Fanpage.it · Archiviato dall'originale.
  4. Giallo di Bova Marina, un amore impossibile come ipotesi movente. Gazzetta del Sud · Archiviato dall'originale.
  5. Bova Marina, uccisi una donna e il presunto amante. I cadaveri li scopre il marito al rientro a casa. Il Quotidiano del Sud · Archiviato dall'originale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.