Giugliano. Caso Romana Danielova. Il marito Gennaro De Falco ribadisce la sua innocenza nell'interrogatorio di fronte al gip.

Immagine della notizia

Giugliano. Caso Romana Danielova. Il marito Gennaro De Falco ribadisce la sua innocenza nell'interrogatorio di fronte al gip.

È stato interrogato oggi, davanti al gip del tribunale di Napoli Nord, Gennaro De Falco, il 63enne di Giugliano in Campania (Napoli) in carcere perché accusato di aver strangolato la moglie Romana Danielova, 55 anni, e di averne inscenato il suicidio.

Davanti al giudice, De Falco ha ribadito per due ore e mezza la sua estraneità ai fatti, così come aveva fatto in altri tre precedenti interrogatori. Per gli inquirenti, la messinscena sarebbe stata allestita lo scorso 12 luglio, quando i carabinieri furono chiamati a Varcaturo per il suicidio della moglie.

A distanza di poco più di un mese i militari di Giugliano, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno accertato che i loro dubbi erano leciti e hanno arrestato ieri, 17 agosto, il marito della donna con l'accusa di omicidio. Per gli investigatori l'avrebbe uccisa lui per strangolamento. È attesa nelle prossime ore la decisione del gip sulla convalida dell'arresto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.