San Valentino Torio. Il killer di Luana Rainone ha confessato: condotto in carcere per omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Immagine della notizia

San Valentino Torio. Il killer di Luana Rainone ha confessato: condotto in carcere per omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Un fendente alla gola, lo stesso giorno della scomparsa, poi l'occultamento del cadavere in un pozzo nelle campagne di Poggiomarino. Sarebbe stata uccisa così Luana Rainone, 31enne originaria di Sarno e residente a San Valentino Torio (Salerno).

Il killer, Nicola Del Sorbo, 34 anni, secondo quanto riportato da la Repubblica, ha confessato durante la notte tra il 3 e il 4 settembre conducendo i militari sul posto dove è stato recuperato il corpo senza vita della vittima.

Secondo quanto riportato dal TG di OttoChannel, sembra che fra lui e la 31enne ci fosse una relazione clandestina. Lo scorso 23 luglio i due si erano incontrati, ma al culmine di un litigio, probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti, l'uomo avrebbe perso la testa, aggredendo la vittima fino a stroncarle la vita.

Il legale di Rainone ha spiegato che il suo assistito sarebbe stato pressato dalla donna affinché lasciasse la propria compagna. Luana era sposata e madre di una bambina. Il 34enne è stato trasferito nel carcere di Salerno con le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.