Crema. Caso Sabrina Beccalli. Non ci sarebbero tracce di droga nella casa del delitto: si indebolisce la versione di Pasini.

Immagine della notizia (Immagine di MarkusMark su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Crema. Caso Sabrina Beccalli. Non ci sarebbero tracce di droga nella casa del delitto: si indebolisce la versione di Pasini.

Non ci sarebbero tracce di droga nell'appartamento di via Porto Franco, in cui è morta Sabrina Beccalli, la mamma 39enne svanita nel nulla all'alba del giorno di Ferragosto e che l'amico Alessandro Pasini, finito in carcere con l'accusa d'averla assassinata, sostiene sia stata stroncata da un overdose per un mix di eroina e cocaina.

L'indiscrezione è stata riportata da La Provincia di Crema ed è filtrata sulla base di quanto riscontrato dai Ris nel corso del sopralluogo compiuto nell'abitazione del quartiere di Castelnuovo. Un esame che ha sottoposto ad analisi i reperti sequestrati nell'appartamento dell'ex convivente dell'unico indagato. Sotto la lente di ingrandimento anche dei resti scoperti nella vecchia Panda della donna, data alle fiamme dall'impiegato e vicino di casa 45enne la notte del 15 agosto.

Se fosse confermato tale riscontro, la versione fornita da Pasini si indebolirebbe, poiché l'uomo ha sempre sostenuto che l'amica sia morta a seguito di un overdose, mentre gli inquirenti ritengono maggiormente plausibile l'ipotesi dell'omicidio, probabilmente dopo aver rifiutato delle avance sessuali.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.