Caivano. Omicidio Maria Paola Gaglione. Oggi alle 18.00 nel Parco Verde una fiaccolata in ricordo della vittima a un mese dalla scomparsa.

Immagine della notizia

Caivano. Omicidio Maria Paola Gaglione. Oggi alle 18.00 nel Parco Verde una fiaccolata in ricordo della vittima a un mese dalla scomparsa.

Domenica 11 ottobre, a un mese dalla scomparsa di Maria Paola Gaglione, è stata organizzata una fiaccolata in programma alle ore 18.00 nel Parco Verde di Caivano (Napoli). "Ricorderemo Paola e nella sua memoria l'amore che non potrà mai spegnersi".

"Abbiamo deciso – si legge nell'evento organizzato sui social – di non condividere un manifesto luttuoso, ma di evidenziare la bellezza dei sentimenti nei suoi colori, nella prospettiva reale di una luce che a tutti appartiene e tutti hanno diritto a vivere. Saremo tutti e tutte in mascherina e saremo attenti e attente a rispettare le norme di sicurezze anti-Covid-19".

Intanto una lapide per ricordare la vittima è stata installata proprio tra i campi agricoli dove è avvenuto l'incidente ad Acerra. È stata voluta dal suo fidanzato Ciro Migliore. Maria Paola, 18 anni, ha perso la vita dopo essere caduta dallo scooter insieme al compagno. Incidente che sarebbe stato provocato dal fratello di lei, Michele Antonio, che non accettava la relazione che la sorella aveva da tre anni con Ciro, ragazzo transgender.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.