Menu Ricerca voce
Menu

Il femminicidio rappresenta qualsiasi forma di violenza esercitata sulle donne (spesso in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale) allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne la soggettività sul piano psicologico, simbolico, economico e sociale, fino alla schiavitù o alla morte.

Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Caivano. Omicidio Maria Paola Gaglione. Oggi alle 18.00 nel Parco Verde una fiaccolata in ricordo della vittima a un mese dalla scomparsa.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger Condividi su Telegram Condividi su Skype Scegli dove condividere
a–
a+
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Messenger
Miniatura della notizia

Domenica 11 ottobre, a un mese dalla scomparsa di Maria Paola Gaglione, è stata organizzata una fiaccolata in programma alle ore 18.00 nel Parco Verde di Caivano (Napoli). "Ricorderemo Paola e nella sua memoria l'amore che non potrà mai spegnersi".

"Abbiamo deciso – si legge nell'evento organizzato sui social – di non condividere un manifesto luttuoso, ma di evidenziare la bellezza dei sentimenti nei suoi colori, nella prospettiva reale di una luce che a tutti appartiene e tutti hanno diritto a vivere. Saremo tutti e tutte in mascherina e saremo attenti e attente a rispettare le norme di sicurezze anti-Covid-19".

Intanto una lapide per ricordare la vittima è stata installata proprio tra i campi agricoli dove è avvenuto l'incidente ad Acerra. È stata voluta dal suo fidanzato Ciro Migliore. Maria Paola, 18 anni, ha perso la vita dopo essere caduta dallo scooter insieme al compagno. Incidente che sarebbe stato provocato dal fratello di lei, Michele Antonio, che non accettava la relazione che la sorella aveva da tre anni con Ciro, ragazzo transgender.

Condividi su Telegram Condividi su Skype Condividi su Pinterest Scegli dove condividere
FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.