Novellara. Il caso della scomparsa della giovane Saman Abbas. La Procura di Reggio Emilia indaga per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Andreab82 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Novellara. Il caso della scomparsa della giovane Saman Abbas. La Procura di Reggio Emilia indaga per omicidio.

Si teme il peggio per la giovane Saman Abbas scomparsa da quasi un mese da Novellara, comune della Bassa Reggiana. La ragazza si era opposta al matrimonio con un cugino, combinato dai genitori. La Procura di Reggio Emilia indaga per omicidio.

Lei voleva vivere all'Occidentale e per questo si era ribellata alle costrizioni imposte dalla famiglia. La svolta delle indagini è arrivata dopo l'analisi di alcuni fotogrammi ripresi dalle telecamere della zona: tre persone con due pale e un secchio, con un sacchetto azzurro e un piede di porco dirette verso i campi sul retro della casa di Novellara, la sera del 29 aprile scorso. Così dal sequestro di persona si è giunti l'ipotesi dell'omicidio.

Il corpo della 18enne è stato cercato nelle vicinanze della sua abitazione, anche mediante lo svuotamento dei canali di irrigazione. Il sospetto degli inquirenti è che possa essere stata uccisa, ma al momento ancora nessun ritrovamento. Anche la mancata denuncia di scomparsa ha dato impulso alle indagini.

Si indaga tra i familiari e sono stati già attivati i canali della cooperazione internazionale. I genitori, in gennaio, erano stati denunciati dai militari dell'Arma per costrizione o induzione al matrimonio. Dopo la scomparsa della ragazza, avevano lasciato l'Italia per tornare in patria: sull'aereo partito dall'aeroporto Malpensa di Milano però non c'era Saman. (Rai News)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.