Carpaneto Piacentino. Omicidio Elisa Pomarelli. Il padre della vittima: "Uccisa due volte. Non cerchiamo vendetta, solo giustizia".

Immagine della notizia (Immagine di adirricor su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Carpaneto Piacentino. Omicidio Elisa Pomarelli. Il padre della vittima: "Uccisa due volte. Non cerchiamo vendetta, solo giustizia".

"Elisa era una ragazza buona e gentile, per me è come se fosse stata uccisa due volte". Sono le parole, affidate ad una lettera, del padre di Elisa Pomarelli, la ragazza piacentina uccisa nell'estate di due anni fa a Campogrande di Carpaneto.

Delitto per il quale, nei giorni scorsi, Massimo Sebastiani è stato condannato a 20 anni di reclusione, sentenza arrivata al termine del processo celebrato con il rito abbreviato.

"Ritengo non sia stata una condanna giusta – scrive il papà di Elisa, Maurizio Pomarelli -, in quanto una persona che arriva ad uccidere al di là delle aggravanti deve avere l'ergastolo. Per me è come se fosse stata uccisa due volte". "Era una ragazza buona e gentile con tutti, non certo la donna descritta dalla difesa nel corso del processo. Se avesse realmente rincorso i soldi, avrebbe trovato uno ricco".

Sottolinea di aver avuto con Sebastiani "solo rapporti di lavoro": "Io, agente di assicurazione, un giorno ho incontrato Sebastiani a Carpaneto e avevo con me anche Elisa: se si potesse riavvolgere il nastro, quel giorno vorrei avere fatto una scelta differente". "Mi auguro che in appello venga condannato nel modo giusto. Non cerchiamo vendetta – si conclude la lettera -, voglio solo giustizia per mia figlia".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.